Caso di studio

Le scuole pubbliche valutano e informano gli investimenti EdTech attraverso approfondimenti concreti



La sfida


Quando Virginia Beach City Public Schools (VBCPS) ha iniziato a implementare la sua iniziativa 1:1 diversi anni fa, i team didattici e tecnologici del distretto hanno lavorato a stretto contatto per garantire che gli insegnanti avessero il supporto e lo sviluppo professionale necessari per garantire il successo dell'iniziativa. Ora che il distretto ha compiuto con successo il salto digitale, i leader VBCPS si stanno chiedendo cosa succederà in termini di sfruttando i propri strumenti, dispositivi e dati di apprendimento digitale per avere un impatto maggiore e migliorare l'apprendimento.

Come ha scoperto VBCPS, la tecnologia può sbloccare un numero infinito di opportunità per gli studenti. Tuttavia, può anche trasformare gli ambienti di apprendimento nel selvaggio West digitale, dove insegnanti e studenti possono avventurarsi in nuovi territori inesplorati con app di apprendimento digitale che potrebbero non essere efficaci o allineate con il curriculum distrettuale o le policy sulla privacy dei dati degli studenti.

Per affrontare questo problema, David Din, Chief Information Officer, e la Dott.ssa Sharon Shewbridge, Direttore della tecnologia didattica, stanno utilizzando Intuizione digitale Lightspeed™ per ottenere visibilità su come i dispositivi del distretto vengono utilizzati sia all'interno che all'esterno della classe. Ciò consentirà al distretto di identificare gli strumenti digitali più essenziali e gestire in modo più efficace i propri investimenti digitali.



La soluzione


Con l'aiuto di Lightspeed Digital Insight, i team di tecnologia e istruzione stanno sfruttando dati fruibili per valutare, informare e migliorare la loro strategia di investimento in tecnologia educativa. Per rafforzare il loro ecosistema di apprendimento digitale, i leader VBCPS hanno implementato quattro strategie di dati chiave:Per rafforzare il loro ecosistema di apprendimento digitale, i leader VBCPS hanno implementato quattro strategie di dati chiave:



1. Creazione di report dettagliati sulle tendenze di utilizzo per il personale senior e gli amministratori


La responsabilità è fondamentale, in particolare per un distretto scolastico finanziato con fondi pubblici. Con una porzione così significativa dei budget distrettuali allocata alla tecnologia, i leader amministrativi hanno bisogno di accedere a dati quantificabili che dimostrino l'utilizzo e l'efficacia di questi investimenti.

Il team tecnologico di VBCPS sfrutta le informazioni raccolte da Lightspeed Digital Insight per fornire report dettagliati sull'utilizzo della tecnologia a livello di distretto ai membri senior del personale, fornendo loro dati verificabili da condividere con il consiglio scolastico e/o gli elettori.

"È stato estremamente utile confrontare le informazioni sull'utilizzo su base annuale", ha affermato Din. "Poiché l'anno scolastico è ciclico, è facile tracciare l'utilizzo dei nostri dispositivi scolastici o di una particolare app e vedere se l'utilizzo è aumentato o diminuito nel corso di un periodo di tempo. Il ritmo della tecnologia è in rapida ascesa, quindi il monitoraggio di queste analisi ci consente di tenere il dito sul polso di ciò che sta accadendo e di riadattarci rapidamente le nostre strategie per soddisfare le esigenze dei nostri studenti."

È stato estremamente utile confrontare le informazioni sull'utilizzo su base annuale. Poiché l'anno scolastico è ciclico, è facile monitorare l'utilizzo dei nostri dispositivi scolastici o di una particolare app e vedere se l'utilizzo è aumentato o diminuito nel corso di un periodo di tempo. Il ritmo della tecnologia è in rapida ascesa, quindi il monitoraggio di queste analisi ci consente di tenere il dito sul polso di ciò che sta accadendo e di riadattare rapidamente le nostre strategie per soddisfare le esigenze dei nostri studenti.


Davide DinResponsabile delle informazioni, Scuole pubbliche della città di Virginia Beach



2. Misurare e monitorare il ROI del distretto sugli acquisti di tecnologia


VBCPS ha investito una notevole quantità di denaro nelle proprie iniziative di apprendimento individuale e digitale, ma non è stata in grado di misurare il ROI, che definisce come adozione della piattaforma digitale, il che l'ha resa incapace di rispondere alla domanda: "Stiamo ottenendo ciò per cui abbiamo pagato?"

Lightspeed Digital Insight ha fornito a VBCPS i dati necessari per rispondere a questa domanda e quantificare realmente il valore dei suoi investimenti tecnologici. "[Lightspeed] Digital Insight ci offre la possibilità di vedere cosa viene realmente utilizzato e come viene utilizzato", ha affermato il dott. Shewbridge. "Invece di continuare a rinnovare i contratti che abbiamo in essere da anni, stiamo esaminando il nostro utilizzo e determinando se gli insegnanti stanno utilizzando i programmi per cui stiamo pagando. In alcuni casi, stanno scegliendo di utilizzare altre risorse che ritengono abbiano un impatto maggiore, siano più facili da usare o siano gratuite:risparmiandoci denaro e migliorando le esperienze di insegnamento e apprendimento per i nostri studenti e insegnanti.



3. Garantire l'allineamento con il curriculum e le politiche sulla privacy dei dati


Con così tante app educative disponibili, può essere estremamente difficile per i leader distrettuali avere una comprensione completa di quali strumenti e app vengono utilizzati e dovrebbero essere utilizzati nelle aule. Questo è uno dei motivi principali per cui VBCPS ha scelto di integrare uno strumento di analisi dei dati nel proprio sistema.

"I nostri insegnanti utilizzavano oltre 900 app e siti web", ha affermato il dott. Shewbridge. "Stiamo riducendo quel numero per garantire che le app e i siti web che utilizzano siano in linea con il nostro curriculum, gli standard statali e le normative COPPA".

Grazie a Lightspeed Digital Insight, VBCPS può identificare rapidamente le app ridondanti utilizzando funzionalità come filtraggio delle categorie, dati di utilizzo, descrizioni dei profili delle applicazioni e informazioni sulla conformità all'informativa sulla privacy sulle singole app"Siamo più snelli e più intenzionali riguardo ai prodotti che proponiamo", ha affermato il dott. Shewbridge. "Quando qualcuno si fa avanti e dice che abbiamo bisogno di questa cosa, possiamo dire che ne abbiamo già quattro che fanno la stessa cosa. Quindi, sappiamo cosa abbiamo nel nostro portafoglio di investimenti".

Siamo più snelli e più attenti ai prodotti che proponiamo.


Dott.ssa Sharon ShewbridgeDirettore della tecnologia didattica, Scuole pubbliche della città di Virginia Beach

Il team del dott. Shewbridge è stato anche in grado di creare un elenco di
risorse verificate e approvate a cui gli insegnanti possono accedere rapidamente quando hanno bisogno di un potente strumento didattico, risparmiando tempo agli insegnanti e assicurando che gli studenti di VBCPS utilizzino solo materiali didattici sicuri, efficaci e adatti all'età. Lightspeed Digital Insight consente ai distretti di creare e condividere un collegamento all'elenco delle loro domande approvate con insegnanti, genitori e altri soggetti interessati del distretto per semplificare la collaborazione e la comunicazione.

Inoltre, VBCPS può facilmente monitorare le modifiche alle policy sulla privacy dei dati delle app tramite la Student Data Privacy Dashboard di Lightspeed Digital Insight. Segnalando le modifiche apportate dal fornitore con un confronto delle policy affiancato, questo strumento consente loro di risparmiare tempo analizzando rapidamente le modifiche alle policy e concentrandosi su quelle che necessitano di ulteriore revisione.



4. Monitoraggio dei giorni di apprendimento online


L'avvento dei dispositivi nei distretti scolastici ha inaugurato un fenomeno crescente di programmi e iniziative di e-learning day. I sistemi di gestione dell'apprendimento e altri strumenti di collaborazione digitale hanno reso possibile agli studenti di accedere ai loro compiti e lezioni anche se la loro scuola è chiusa per un evento meteorologico, una malattia o una giornata di sviluppo professionale per insegnanti.

Sebbene questi giorni offrano certamente un numero enorme di vantaggi sia al distretto che agli studenti, è stato difficile per i leader monitorare l'utilizzo dei dispositivi scolastici al di fuori della scuola per garantire che gli studenti soddisfacessero le aspettative. I leader VBCPS ora utilizzano Lightspeed Digital Insight per la visibilità dell'applicazione degli studenti e dell'utilizzo dei dispositivi durante queste giornate di apprendimento online.

"Dobbiamo sapere se vengono utilizzati tanto quanto pensiamo, e [Lightspeed] Digital Insight ci fornisce i dati di cui abbiamo bisogno per rispondere a questa domanda", ha affermato Din.

Dobbiamo sapere se vengono utilizzati tanto quanto pensiamo e [Lightspeed] Digital Insight ci fornisce i dati necessari per rispondere a questa domanda.


Davide DinResponsabile delle informazioni, Scuole pubbliche della città di Virginia Beach



Il risultato


Sfruttando i dati prodotti dai dispositivi scolastici e dagli strumenti di apprendimento digitale, Virginia Beach ha la visibilità fondamentale per convalidare gli investimenti, informare l'istruzione e aiutare a salvaguardare i dati degli studentiPer due team di istruzione e tecnologia già strettamente allineati, avere un'unica fonte di verità da analizzare insieme ha dato loro la possibilità di approfondire e trovare le informazioni necessarie per un miglioramento continuo del loro ecosistema edtech, nonché dell'esperienza complessiva di insegnamento e apprendimento del distretto.

Visita il sito web
Posizione:
Spiaggia di Virginia, Virginia
Cliente dal:
2020
Numero di studenti:
65.000 (iscrizione di minoranza 60%)
Intervallo di grado:
Pre-K-12
Dispositivi utilizzati:
  • Cromo
  • Finestre