Conformità
I CIO e i CTO delle scuole primarie e secondarie devono districarsi in un panorama complesso e in crescita di normative e requisiti di conformità.
I crescenti requisiti legislativi rendono la conformità più importante e più impegnativa che mai.
La conformità è complicata
La non conformità può causare problemi reali per le scuole:
- Multe: Molte normative prevedono sanzioni pecuniarie in caso di inosservanza.
- Perdita di finanziamenti: In particolare, potrebbero essere in gioco i finanziamenti critici E-Rate.
- Incidenti di sicurezza: Molte normative esistono per un motivo preciso e la loro inosservanza può comportare rischi per la sicurezza.
- Cattiva pubblicità: Le scuole vogliono essere al centro dell'attenzione per i grandi risultati ottenuti, non per il mancato rispetto delle normative.
Come Lightspeed può aiutare
Le nostre soluzioni sono concepite per aiutare i responsabili IT delle scuole a conformarsi facilmente al crescente corpus di leggi e regolamenti. Forniamo la visibilità per evidenziare i rischi, quindi i controlli per bloccarli!
Riservatezza dei dati degli studenti
Oltre alle linee guida federali, più di 42 stati hanno normative sulla privacy dei dati degli studenti. È molto da tenere sotto controllo, soprattutto con vari utenti nel distretto che usano app che non sono state nemmeno esaminate.
Innanzitutto, Lightspeed ti offre visibilità su ciò che è in uso; quindi semplifichiamo la gestione della conformità alla privacy, dei DPA, della valutazione delle modifiche alla politica sulla privacy e altro ancora! Una volta che hai una visione dello stato e dei rischi della privacy, puoi bloccare l'app o approvarla.
Accessibilità
Con la crescente digitalizzazione dell'apprendimento, le preoccupazioni relative all'accessibilità si sono spostate oltre gli spazi fisici e ora si concentrano sulla progettazione e sullo sviluppo di siti web, strumenti e tecnologie tali da consentire l'utilizzo da parte di persone con disabilità.
Lightspeed semplifica la conformità con i mandati di accessibilità, i requisiti VPAT e gli obiettivi di accessibilità del distretto con una panoramica completa di tutti gli strumenti in uso e report su quali sono accessibili e quali no. Con Lightspeed, puoi facilmente procedere verso la piena conformità all'accessibilità con una visualizzazione delle tendenze dei progressi verso le app certificate per l'accessibilità 100%.
Sicurezza
La crisi della salute mentale e l'aumento della violenza nelle scuole hanno portato all'adozione di normative volte ad aumentare la sicurezza nelle scuole e il benessere degli studenti.
La conformità alla sicurezza degli studenti e del campus inizia con CIPA , si estende alle policy distrettuali di Acceptable Use e Digital Citizenship, e poi si estende alle normative statali e locali volte a essere esaustive e proattive in materia di sicurezza degli studenti, online e offline. Possiamo aiutarti con tutto questo.
Sicurezza informatica
Sicurezza informatica è la preoccupazione principale dei responsabili tecnologici distrettuali; le normative mirano a rafforzare le reti scolastiche e a contrastare il crescente obiettivo dell'istruzione.
Che le normative provengano da compagnie di assicurazione per la sicurezza informatica, da giurisdizioni locali o dal tuo stesso distretto, Lightspeed può aiutarti a promuovere la conformità con una visione d'insieme sulle app non autorizzate e rischiose e la possibilità di bloccarle.
Documenti e conservazione
Due tendenze principali in materia di registri e conservazione sono l'obbligo per i genitori di avere visibilità sulle app e sui dati e l'obbligo di eliminare i registri degli studenti.
Lightspeed semplifica la pubblicazione di elenchi di app aggiornati, visibili ai genitori, e mostra quali app in uso nel tuo distretto scolastico raccolgono dati sugli studenti.
Conformità AI
L'intelligenza artificiale è l'argomento più attuale nell'ambito dell'edtech e ciò ha portato alla creazione di un crescente corpus di linee guida federali, statali e distrettuali sull'uso appropriato e accettabile dell'intelligenza artificiale nelle scuole.
Lightspeed contribuisce a garantire la conformità a queste linee guida grazie alla possibilità di controllare l'accesso degli studenti e del personale agli strumenti di intelligenza artificiale, di creare report sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale e di avere visibilità sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale in classe.
La conformità è dura. Noi la rendiamo più facile.
Scoprilo tu stesso con un controllo gratuito dell'app di 30 giorni
L'App Audit include:
- Revisione completa delle app in uso negli ultimi 30 giorni
- Report sulle principali app con rischi per la privacy dei dati (allineato con SDPC)
- Revisione delle app senza conformità accessibilità/VPAT
- Analisi delle app ridondanti/inutilizzate per il risparmio sui costi
Scopri di più sui nostri prodotti Compliance
Risorse correlate
Abbiamo coperto le normative del tuo stato
California
AB 1394 – Aiutiamo a segnalare e monitorare l’uso dell’intelligenza artificiale, nonché ad avvisare in caso di immagini esplicite
Legge sul codice di progettazione appropriato all'età della California (AB 2273) – Garantiamo che tutti i tuoi strumenti soddisfino i requisiti di privacy
LCAP – Ti aiutiamo a soddisfare i requisiti, il coinvolgimento delle parti interessate e una pianificazione efficace per migliorare i risultati degli studenti
Colorado
Florida
Proposta di legge 1467 – Ti aiutiamo a soddisfare i requisiti di responsabilità e trasparenza segnalando le app, condividendo elenchi di app pubbliche e bloccando strumenti non conformi
Proposta di legge 1557 – Semplifichiamo il blocco degli strumenti non approvati
Georgia
SB351 – Ti aiutiamo ad adottare e far rispettare le policy relative all’uso sicuro dei social media da parte degli studenti.
Illinois
SOPPA dell'Illinois – Possiamo aiutare a soddisfare i severi requisiti relativi alla riservatezza dei dati degli studenti, alla trasparenza e al controllo parentale.
Maryland
Massachusetts
83 della HB – I nostri report sulle app e gli elenchi di app pubbliche possono aiutarti a soddisfare i requisiti del Massachusetts Data Privacy Protection Act
Capitolo 177 degli Atti del 2022 – Possiamo contribuire a promuovere la salute mentale e il benessere.
New York
Diritto Ed 2D – Segnaliamo la privacy dei dati degli studenti delle app e semplifichiamo la condivisione di un elenco pubblico di app
Proposta di legge del Senato 3114A – Segnaliamo tutte le app in uso, incluso se hanno un VPAT
Proposta di legge del Senato 380 – (in commissione) Possiamo aiutare a identificare problemi come le molestie e il cyberbullismo
Ohio
SB29 – Il nostro elenco di app pubbliche soddisfa il requisito di segnalare le app in uso. Il nostro Parent Portal soddisfa i requisiti (in evoluzione) per la notifica ai genitori.
Oregon
Legge sull'apprendimento sicuro – Aiutiamo a migliorare la sicurezza degli studenti identificando minacce come bullismo, molestie, violenza fisica e suicidio e promuovendo una risposta collaborativa agli incidenti
SB 82 (Legge di Andi) – Possiamo aiutare a soddisfare i requisiti relativi alla prevenzione, all’intervento e alla post-venzione del suicidio
Texas
Legge SCOPE (HB 18) – Possiamo aiutare con i requisiti di sicurezza, la privacy dei dati degli studenti e l’empowerment dei genitori
SB 1893 – Semplifichiamo la segnalazione e il blocco dell’accesso a TikTok e ad altre app vietate